top of page

1° colloquio nutrizionale

  • 1 or 30 minuti
  • 100 euro
  • in presenza/online come richiesto in fase di prenotazione

Descrizione del servizio

Il primo incontro è dedicato alla conoscenza reciproca; in particolare: > Raccolta di dati anagrafici e personali. > Inquadramento delle motivazioni che hanno spinto a cercare il supporto, degli obiettivi e delle aspettative. > Indagine sul grado di percezione e consapevolezza. > Storia dietetica e del peso corporeo, con esplorazione dello stato d'animo relativo alle forme corporee e al rapporto con la bilancia. > Indagine sulla presenza di pensieri e atteggiamenti correlati al momento del pasto, con un approfondimento delle abitudini alimentari attuali. > Storia familiare e relazioni sociali, autostima, soddisfazione personale. A seconda del tipo di richiesta di supporto, entro 2-3 giorni lavorativi sarà inviato tramite e-mail del materiale personalizzato sugli argomenti trattati in seduta. NB: non otterrai un piano dietetico con grammature e alimenti prestabiliti, né soluzioni privative finalizzate alla perdita di peso o menù settimanali pre-compilati. Viviamo in una società grassofobica e discriminante, legata ai principi della “cultura della dieta“, continuamente alla ricerca di soluzioni per modificare il peso e le forme corporee. Purché il desiderio di perdere peso sia legittimo, prima di tutto mi piacerebbe farti capire l’importanza di ricostruire un rapporto spontaneo con ciò che mangi, in accordo con le tue necessità, sfruttando risorse e valori personali. Il peso potrà rimanere invariato o modificarsi, con la tendenza a stabilizzarsi intorno a un intervallo naturale in armonia con la genetica e l’ambiente in cui vivi.


Regole di annullamento

La disdetta dell’appuntamento deve essere comunicata entro e non oltre 48h prima; in caso contrario, l’utente si impegna a saldare il 60% dell’importo previsto.


Dettagli di contatto

3409595137

dietista.noemiperosillo@gmail.com

La sede si trova al primo piano di un complesso di attività commerciali Via Torino, 8, Colle di Val d'Elsa, Province of Siena, Italy


bottom of page